ITForum 2017, consulta il programma completo della due giorni riminese

A
A
A
di Redazione 11 Maggio 2017 | 15:12

La due giorni di convegni e seminari all’ITForum si aprirà con l’incontro dal titolo “Disruption: quale futuro per le banche?”, in programma giovedì 18 maggio alle ore 9.30, metterà quindi a confronto il passato e il futuro della consulenza finanziaria alla luce dei cambiamenti che tecnologia e regolamentazione stanno già portando nell’operatività quotidiana.

Il panel della tavola rotonda, moderata dal vice direttore esecutivo di Radio 24, Sebastiano Barisoni, sarà composto da Matteo Arpe, ideatore e presidente di Tinaba, Angelo D’Alessandro, ideatore e responsabile di BuddyBank (Unicredit), Andrea Pezzi, fondatore di Gagoo Group e conduttore televisivo, Stefano Sperimborgo, Managing Director di Accenture Strategy e Clelia Maria Tosi, Senior Research Manager del Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari (CeTIF) dell’Università Cattolica di Milano.

Sulla manifestazione, inoltre, è online l’Event Book, pubblicazione che presenta i principali appuntamenti della due giorni di Rimini, a partire dalla consulenza finanziaria che sarà al centro dei Convegni accreditati Efpa e Cfa, dei Bluerating Awards per i top advisor delle categorie High Fidelity, Top Entry, Manager, Junior e Woman, oltre alle conferenze sulla robo-advisory e la Mifid 2. Proprio sulla tematica normativa si focalizzerà l’evento organizzato da Blue Financial Communication “Il futuro della consulenza finanziaria con l’avvento della Mifid 2”, in agenda giovedì 18 dalle 14.00 alle 16.00 e nel quale interverranno Mario Ambrosi di Efpa Italia, Massimo Arrighi di A.T. Kearney, Joe Capobianco di Ocf, Denis Masetti, presidente di Bfc, Nicola Ronchetti di Gfk Eurisko, Massimo Scolari di Ascosim e Maurizio Bufi di Anasf.

Tra gli altri eventi dedicati all’innovazione e al digitale nel mondo dei servizi finanziari (ma non solo) segnaliamo anche “Equity crowdfunding: come investire nel futuro” che si terrà giovedì 18 alle 14.00; “Le nuove gestioni patrimoniali automatizzate per i privati. Cosa ci guadagni? Dove risparmi?”, si terrà giovedì 12 alle 12.15; “Innovazione e digital financing”, giovedì 18 alle 15.30; “Social finance e brand reputation”, che si terrà giovedì alle 12.15. Venerdì, invece, sarà in calendario alle 10.00 l’incontro “Dove vanno i mercati finanziari nel 2017: gestori a confronto su asset class e investimenti”, mentre alle 10.45 si terrà “Le nuove frontiere del trading. Come funzionano i servizi che mettono l’intelligenza di migliaia di trader al tuo servizio”.

Clicca il giorno per consultare il programma completo:

GIOVEDI 18

VENERDI 19

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti