REVIEW | Ubi Pramerica Sgr lancia una nuova strategia obbligazionaria per cavalcare l’inflazione
Il prodotto punta quindi a trasformare un rischio (il rialzo dell’inflazione) in un’opportunità di investimento.
UBI Pramerica Global Inflation Linked è un fondo 100% obbligazionario e investe principalmente in obbligazioni legate all’inflazione, senza vincoli geografici, di settore, di emittente e di valuta. In tal modo, è in grado di ricercare le opportunità presenti sul mercato obbligazionario globale e di costruire un portafoglio che mira a rivalutare il capitale investito e proteggerne il valore reale. Il fondo investe almeno il 50% del proprio patrimonio netto in titoli investment grade ma può spaziare su tutte le diverse tipologie di strumenti obbligazionari, inclusi i bond high yield e le emissioni dei Paesi emergenti. UBI Pramerica Global Inflation Linked, inoltre, prevede un flusso cedolare che per i primi tre anni (2018-2020) è predefinito e pari all’1%; per i successivi, invece, sarà determinato in base all’andamento del fondo, in caso di performance positiva rispetto al valore di lancio.
Il nuovo fondo è particolarmente adatto a investitori con orizzonte temporale lungo (6 anni) e profilo di rischio medio, che intendono diversificare ulteriormente la componente obbligazionaria del loro portafoglio con un investimento correlato all’inflazione globale.
UBI Pramerica Global Inflation Linked è in collocamento presso i soggetti collocatori dal 7 settembre 2017 al 10 ottobre 2017.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!