BlackRock batte le attese di Wall Street

Trimestrali: BlackRock meglio del previsto

BlackRock supera le attese: il più grande gestore al mondo ha registrato risultati trimestrali migliori di quanto si attendesse Wall Street grazie in particolare alla crescita del business della consulenza per investimenti. L’utile netto attribuibile è salito a 1,07 miliardi di dollari nel trimestre chiuso lo scorso 30 giugno, rispetto agli 854 milioni di un anno prima.

Utili in decisa crescita

Su base per azione gli utili sono saliti a 6,62 dollari contro i 5,2 dollari di un anno prima; al netto di alcune voci straordinarie l’utile per azione è di 6,66 dollari contro attese di consensus che Thomson Reuters Ibes indicava pari a 6,55 dollari.

In frenata il patrimonio sotto gestione

BlackRock ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con 6,29 triliardi di dollari di patrimonio in gestione, in calo dai 6,32 triliardi dei tre mesi precedenti. La società di gestione ha spiegato di aver attratto flussi totali di investimenti “a lungo termine” per 14,5 miliardi nel trimestre. Da inizio anno alla chiusura di venerdì scorso a Wall Street il titolo BlackRock cede circa l’1,3%, che i risultati odierni potrebbero consentire di migliorare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!