New York capitale del lusso real estate, quasi tremila compravendite milionarie nel 2012

IL LUSSO A NEW YORKNew York si conferma la capitale assoluta del lusso real estate negli Stati Uniti. La Grande Mela ha visto nel 2012 un numero crescente di compravendite a prezzi stellari con oltre 2.600 appartamenti venduti a più di un milione di dollari, 71 dei quali hanno superato i 10 milioni. Lo rivela, come riporta il magazine online del real estate Il Ghirlandaio, il rapporto annuale sull'immobiliare di lusso prodotto dal colosso dell'immobiliare di alta fascia californiano Coldwell Banker secondo cui il comparto ha registrato un'ottima annata nel 2012 negli Usa con oltre 200 compravendite da più di 15 milioni di dollari nelle 15 più grandi città statunitensi.

LA RICCA CALIFORNIA – Se New York è la metropoli con le case più care lo Stato i cui immobili attirano maggiormente gli investitori miliardari resta invece la California. Tra i dieci Zip code (i codici postali con cui gli americani identificano le proprie aree metropolitane) che registrano il maggior numero di vendite oltre i 10 milioni di dollari ben 6 sono californiani, il primo dei quali è ancora una volta Beverly Hills.

RECORD DI COMPRAVENDITE – Da mesi poi è in atto negli Usa una rincorsa a battere i record dei prezzi per singolo immobile. Le compravendite di questo tipo si contano sulle dita di una mano anche se attualmente si possono trovare sul mercato anche case da 135 milioni di dollari. Secondo gli esperti di Coldwell Banker il prossimo obiettivo sta sui 200 milioni di dollari. "Non è da escludere", si legge nel rapporto, "che si possa vedere una casa venduta a quella cifra in futuro".

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!