Stadio Milan sul modello inglese arriverà entro il 2018/2019

Il Milan vuole il nuovo stadio per il 2018/19. La società rossonera, riporta infatti Calcioefinanza.it, ha reso noto di aver presentato la manifestazione di interesse per il bando che Fondazione Fiera Milano ha indetto per la riqualificazione dei propri padiglioni 1 e 2 in zona Portello.

IL NUOVO STADIO – “Inizia oggi un percorso di valutazioni e discussioni con le parti interessate che il Milan si augura possa portare alla realizzazione di uno degli stadi più innovativi al mondo, aperto alla città ed estremamente funzionale”, scrive il Milan in una nota. Il progetto prevede che il nuovo impianto contenga al proprio interno un albergo, un liceo ad indirizzo sportivo, ristoranti, parchi giochi per bambini, percorsi immersi nel verde realizzati sulla sommità dell’edificio, spazi espositivi per giovani artisti e altri servizi utili alla cittadinanza da individuare. Conterrà 48.000 spettatori ai quali verrà offerta una vera e propria esperienza emozionale rivolta in particolare alle famiglie, tutto con il massimo dei servizi, del confort e della sicurezza. L

MIGLIORARE SAN SIRO – L’obiettivo è, in ogni caso, quello di inaugurare la nuova struttura per la stagione 2018/19. Il tutto senza dimenticare il Meazza, visto che grazie al decisivo sostegno del Comune e in vista della finale di Champions League, il Milan prosegue comunque nel suo impegno per il miglioramento di San Siro: sono previsti ristoranti, un nuovo store, un nuovo museo, nuovi sky lounge, il rifacimento dei servizi igienici, nuovi e piu’ confortevoli seggiolini per assistere alla partita, sale hospitality al primo anello arancio e la realizzazione di nuovi posti a bordo campo dove seguire la partita a contatto con i giocatori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!