Google presenta Flight, il motore di ricerca per i biglietti aerei low cost

RICERCA DEI VOLI LOW COST – Da Google adesso arriva Google Flight, il motore di ricerca per i biglietti aerei low cost. Dopo Stati Uniti e Canada, Flight è diventato operativo anche in Italia. D'ora in avanti, secondo quanto riferisce il portale SuperMoney, chiunque abbia intenzione di prenotare un volo da Regno Unito, Francia, Spagna, Olanda e Italia potrà avvalersi di questo sistema, che funziona da "catalogo" delle migliori offerte online, potendo scegliere tra diverse compagnie aree. Il "contro" è che sono escluse Ryanair, EasyJet e Wizz Air, al momento fuori dai risultati della ricerca.

LE SOLUZIONI PIÙ CONVENIENTI – Il funzionamento di Flight è intuitivo, sempre secondo SuperMoney: basta inserire la destinazione e la data in cui si pensa di partire e il programma provvederà in automatico a presentare la lista di tutte le soluzioni più convenienti. L'innovazione di Flight sta nell'uso delle mappe, che consentono di cliccare su un determinato aeroporto in una specifica nazione, generalmente indicato da un cerchio blu.

TOUR CON CINQUE SCALI IN TUTTO – Inoltre si possono prenotare tour comprensivi di un massimo di cinque scali. Il percorso del volo comparirà sulla mappa e da lì sarà possibile cambiare la destinazione degli scali, accedendo così a diverse soluzioni low cost. Unica pecca di Google Flight è la mancata possibilità di acquistare il biglietto. Il programma è stato concepito come "catalogo", che ha l'obiettivo principale di aiutare l'utente nella ricerca. Starà poi a questo contattare la relativa agenzia e provvedere alla prenotazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: