Salone del mobile a Milano, i designer in visita preferiscono l’appartamento low cost all’albergo

LA DESIGN WEEK – Il Salone del mobile è in corso a Milano. Una settimana dedicata al design, all’architettura e agli immobili che attrae ogni anni migliaia di turisti, che preferiscono alloggiare in appartamento piuttosto che in albergo. Secondo Casevacanza.it, sito di gruppo Immobiliare.it specializzato negli affitti di breve periodo, per la design week gli annunci sul capoluogo lombardo vedono schizzare in alto i prezzi, arrivando anche a richieste di 1400 euro a settimana per 60 metri quadri.

LE RICHIESTE – La richiesta media registrata per l'occasione a Milano, comunque, è pari a mille euro a settimana in centro, 800 euro in zona semi-centrale, 500 in periferia. E così, per chi deve restare una settimana o anche qualche giorno in più, l'appartamento diventa conveniente rispetto all'albergo. Se poi gli alberghi scarseggiano nelle zone più "in", la soluzione più comoda ha la meglio.

LE CONFERME – Un trend confermato anche Casa.it, che ha registra quest'anno un incremento del 4,5% di richieste di appartamenti per la design week, rispetto all'edizione precedente. Così come il motore di ricerca hotel trivago.it che ha analizzato l'andamento del prezzo medio per camera a notte nella capitale del fashion made in Italy, registrando un aumento di circa il 60% rispetto al costo medio del mese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!