David Beckham meglio di Messi e Ronaldo: è il calciatore più pagato al mondo

IN CIMA ALLA CLASSIFICADavid Beckham al primo posto. L’inchiesta della rivista francese France Football, che ha stilato una speciale classifica analizzando i guadagni effettivi, compresi i ricavi pubblicitari, dei calciatori, ha incoronato lo Spice boy. Il centrocampista, attualmente in forza al Paris Saint Germain, ha infatti un’entrata pari a 36 milioni annui e di questi ben il 90% deriva dagli sponsor. Uno stipendio che ammonta a 1,7 milioni, a cui si aggiungono premi pari a 1,3 milioni.

IL PODIO – La piazza d'onore è riservata al giocatore più forte del pianeta, Leo Messi, mentre l'ultimo gradino del podio spetta a Cristiano Ronaldo. "La pulce" argentina guadagna 34 milioni di euro, di cui 22 milioni derivanti dagli sponsor, mentre CR7 percepisce 30 milione all'anno, di cui 13 versati dal Real Madrid.

LA TOP TEN – Alle loro spalle l'ex interista, Samuel Eto'o, ora giocatore della squadra russa dell'Anzhi. Il camerunense guadagna 24 milioni all'anno. La quinta posizione la occupa, con 19 milioni totali, Neymar, giocatore che milita nel campionato brasiliano con la maglia del Santos. Seguono l'attaccante argentino del Manchester City, Sergio Aguero, con 19 milioni, l'attaccante inglese del Manchester United, Wayne Rooney, con 18 milioni, il centravanti svedese del Psg Zlatan Ibrahimovic, con 17,5 milioni, e il centrocampista ivoriano del Manchester City, Yaya Tourè, con 16,6 milioni. Chiude la top ten l'attaccante del spagnolo del Chelsea, Fernando Torres, con 16,3 milioni. Al 18esimo posto compare il primo italiano della lista, Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, con 12,4 milioni di euro complessivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: