Alitalia, alla fine le offerte sono due (più una non vincolante)

Alitalia, due offerte e un interesse

La telenovela Alitalia si avvicina ad una fine, forse. I commissari straordinari dell’ex compagnia di bandiera italiana hanno infatti annunciato di aver ricevuto due offerte vincolanti per Alitalia assieme ad una manifestazione di interesse non vincolante alla scadenza del termine per la presentazione delle stesse, fissata per la mezzanotte di ieri.

Ancora ufficiosi i nomi dei pretendenti

I commissari non hanno per ora fornito alcun dettaglio sulle offerte, limitandosi a dire che esamineranno attentamente le proposte nei prossimi giorni. Martedì Ferrovie dello Stato aveva annunciato di voler presentare un’offerta vincolante per la compagnia area, mentre la low-cost EasyJet aveva detto di aver fatto pervenire una manifestazione d’interesse rivista per un’Alitalia ristrutturata.

Lufthansa si era già chiamata fuori

Una fonte a conoscenza del dossier citata dall’agenzia Reuters ha detto che anche Delta Air Lines avrebbe presentato un’offerta per il vettore italiano. Lufthansa aveva nei giorni scorsi ribadito dal canto suo di non essere interessata ad essere socio di minoranza del governo italiano in una compagnia ancora da ristrutturare come appare Alitalia attualmente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!