Natale a New York: Libeskind e Swarovski per la stella del Rockfeller Center

A
A
A
di Luca Spoldi 15 Novembre 2018 | 17:48

Libeskind e Swaroski disegnano stella di Natale

Se passerete da New York per le feste di fine anno potrete ammirare il celebre albero di Natale del Rockefeller Center che quest’anno sarà sormontato da una stella creata dall’architetto Daniel Libeskind (master planner dello stesso Rockfeller Center oltre che autore di numerosi progetti in tutto il mondo compresa la Torre Libenskid del progetto CityLife di Milano, dove dal 2020 si trasferiranno gli uffici di PriceWaterhouseCooper) in collaborazione con Swarovski.

Tre milioni di cristalli per far brillare il Rockfeller Center

La stella, presentata ieri alla stampa, è ricoperta di tre milioni di cristalli Svarovski che incanalano la luce lungo le sue forme geometriche simili a quelle di un centrotavola delle feste del peso di 900 libbre. La tradizione di allestire un albero di Natale al celebre centro commerciale è iniziata nel 1933 per riaccendere la speranza negli abitanti di una New York che faticava a uscire dalla depressione del 1929.

Il 28 novembre la cerimonia di accensione

Quella creata quest’anno da Libeskind e Swarovski è la stella tecnologicamente più sofisticata mai apparsa al Rockfeller Center, con 140 luci a led per una potenza complessiva pari a 106.400 lumen (circa 70 volte più forti di una normale lampadina) ed assomiglia ad una vera stella più che alla classica stella stilizzata a cinque punte da cartone animato. La cerimonia di accensione si terrà il prossimo 28 novembre, poi l’albero natalizio rallegrerà i newyorkesi sino al 7 gennaio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation, azionario: il rally di Natale è a rischio

Consulenti, qualche dritta per sopravvivere al cenone di Natale

Etf, dal Natale una spinta sul digitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X