Fib prossimo al test del supporto a quota 20.500. Lunedì i nuovi orari

A
A
A
di Finanza Operativa 30 Giugno 2017 | 17:30

Il Fib, il future con scadenza settembre legato all’indice Ftse Mib, si sta portando verso il test dei 20.500 punti, dove è posto il supporto statico di breve periodo che funge da limite inferiore al trading range iniziato alla fine di maggio. Operativamente, per i rialzisti, diventa quindi cruciale la tenuta di questo sostegno dal quale i corsi potrebbero nuovamente rimbalzare e tornare nella parte alta del suddetto movimento lareale, in area 21.000/21.180.

Per contro, l’eventuale conferma della violazione della soglia dei 20.500 punti innescherebbe l’inizio di un downtrend con primi obiettivi a 20.200 prima e 19.900 in seguito.

Borsa Italiana ha annunciato che, a partire da lundì 3 luglio l’orario di negoziazione del Fib e del MiniFib, i future sull’indice Ftse Mib, sarà esteso fino alle ore 20.30. Entrambi gli strumenti saranno, pertanto, negoziabili dalle ore 8.30 alle ore 20.30. La fase di negoziazione continua sarà articolata in due sessioni continue: una sessione diurna che durerà, come avvenuto finora, fino alle ore 17.50 (17.49.59) e una sessione serale, che durerà dalle ore 17.50 alle ore 20.30. Pur essendovi continuità nelle negoziazioni tra sessione diurna e serale, il calcolo del prezzo di chiusura (prezzo di riferimento) dei contratti sarà effettuato dalla CC&G (Cassa di Compensazione e Garanzia) sulla base dei propri criteri, tenendo conto dei prezzi formatisi nella fase finale della sessione diurna; tale prezzo rappresenterà il prezzo di regolamento per i contratti negoziati nell’intera giornata.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Fib

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future mostrano il fiatone

Mercati, Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future pronti a riprendere quota

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 tornano a riprendere fiato

NEWSLETTER
Iscriviti
X