SprintItaly debutta sul mercato Aim con un rialzo del +2,4%

SprintItaly ha debuttato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, dove al momento segna un rialzo del +2,4% a 10,24 euro. Si tratta della 14esima SPAC a quotarsi sui mercati di Borsa Italiana e della SPAC con maggiore raccolta su AIM Italia.

Nel dettaglio, SprintItaly si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni non quotate con un potenziale di crescita significativo in ambito nazionale ed internazionale. In fase di collocamento la società ha raccolto 150 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 100%. Banca IMI ha agito in qualità di Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a SprintItaly su AIM Italia. Stiamo riscontrando un crescente interesse verso la formula delle SPAC su questo mercato, che dall’inizio dell’anno ha visto la realizzazione di due business combination e la quotazione di tre SPAC. Questo modello si sta affermando sempre più in Italia attraendo gli investitori verso uno strumento che sta dimostrando la sua efficacia nell’accompagnare le piccole e medie imprese del nostro Paese nel loro percorso di crescita e nell’accesso al mercato dei capitali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: