Rank 1: Bill Gates di nuovo Re

A
A
A
Avatar di Eliana Pelucchi 20 Marzo 2009 | 16:00
Dopo aver perso la sfida del nuovo millennio e aver abbandonato la sua creatura, Bill Gates torna a vedere la luce in cima alla classifica di Forbes, riprendendosi quel posto che era stato suo per più di dodici anni.

Non è mai stato un campione di simpatia, non è famoso per la sua democraticità e, a pensarci bene, non è nemmeno laureato, ma quest’anno è l’uomo più ricco al mondo. William Henry Gates III saluta il 2009 in testa alla classifica dei super ricchi stilata della rivista americana Forbes.

Nonostante la perdita di 18 miliardi di dollari negli ultimi dodici mesi, il fondatore di Microsoft è sul gradino più alto del podio con un patrimonio di oltre 40 miliardi di dollari. Dopo aver lasciato da un giorno all’altro, la scorsa estate, la presidenza di Microsoft e con essa anche tutte le sue responsabilità, il visionario Gates ha deciso di mettere il suo talento e il suo denaro a servizio di una buona causa, attraverso la Bill & Melinda Gates  Foundation.

Forse per riscattarsi dalla colpa di aver fatto fallire più di 1000 imprese che hanno adottato i suoi prodotti o forse semplicemente per bontà d’animo, l’icona americana del self made man ha in agenda per quest’anno: combattere la fame nel mondo, migliorare l’istruzione nelle scuole e sviluppare vaccini conto malaria, tubercolosi e Hiv.

Un impegno che solo nei primi mesi del 2009 gli è già costato più di 3,8 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, ecco i libri che vi consiglia Bill Gates

“Donate metà del patrimonio”

I più ricchi? Anche loro in crisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X