Nasce XGuru: profilazione clienti con approccio matematico e neuroscientifico

A
A
A
di Finanza Operativa 10 Settembre 2018 | 13:15

Iama Consulting, primaria società di consulenza per il mondo finanziario e assicurativo, e X-PRO, start-up tecnologica innovativa, lanciano sul mercato XGuru, la prima piattaforma di profilazione dei clienti di supporto alla consulenza con un approccio matematico e neuroscientifico. X-Guru nasce come risposta alle normative IDD e MIFID2 che impongono nuovi paradigmi di acquisizione delle informazioni rilevanti dei clienti.
X-Guru è un ecosistema di servizi che aiuta i distributori a essere compliant alle nuove direttive, proponendo i prodotti più adatti e soddisfacendo al meglio i clienti. La profilazione, infatti, è in grado di fornire al consulente gli elementi per la costruzione di un’offerta mirata al proprio cliente e ai suoi reali bisogni di protezione e di risparmio, sostenuta da solidi razionali oggettivi.
X-Guru è un RoboForAdvisor: quindi un supporto del distributore evoluto, in grado di esaltarne le qualità di consulente e il ruolo centrale nella relazione con il cliente. X-Guru non è, infatti, un semplice questionario valutativo quanto un metodo sofisticato azionato da algoritmi matematici e psicometrici proprietari.
Tanto le analisi soggettive, riferite al profilo del cliente, quanto quelle oggettive, riconducibili ai contenuti del prodotto/servizio, si avvalgono delle più accreditate metodologie scientifiche in ambito neurocognitivo, riconosciute a livello internazionale e validate da specifici case studies pubblicati sulle principali fonti di letteratura neuro scientifica mondiale. La piattaforma offre, inoltre, una totale flessibilità, un’ampia possibilità di personalizzazione per livello di profondità e di output da rilasciare al cliente, un’immediata fruibilità e una facile integrazione con i sistemi esistenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X