Hedge – Le prime 10 società in Europa

A
A
A
di Marco Mairate 27 Maggio 2009 | 14:00
Masse in caduta libera per i fondi hedge europei. L’annuale classifica stilata dal mensile Alpha vede gli asset delle prime 50 società hedge scendere a 285 miliardi di dollari contro i 400 miliardi dell’anno precedente.

Con un patrimonio di 26,8 miliardi di dollari, Brevan Howard Asset Management è il più grande fondo hedge in Europa.

La società con sede a Baker Street (Londra) è una delle poche che nei 12 mesi passati ha visto crescere le masse gestite contro il calo generalizzato del settore. Il patrimonio infatti è passato da 21 miliardi di dollari nel 2007 agli attuali 26,8 miliardi all’inizio di quest’anno. Con questo colpo la società passa così dalla terza alla prima posizione, superando Barclays Global Investors, medaglia d’oro nel 2007 e terza nel 2008.

Al secondo posto della graduatoria il colosso Man Investments (nella foto il Ceo Peter Clarke), che con 24 miliardi di dollari ha segnato un miglioramento nel patrimonio gestito di quasi il 17 percento.

Brutto passo indietro per GLG Partners. La società londinese è passata nel giro di un anno, dalla seconda alla ottava posizione: questo per via del calo delle masse gestite, scese del 53% in soli 12 mesi.

Qui sotto la classifica delle prime dieci società hedge in Europa (Fonte: Alpha)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti