Maps, al via le contrattazioni sul mercato Aim Italia

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 7 Marzo 2019 | 11:50

Maps ha debuttato oggi sul mercato Aim Italia, dove al momento il titolo è invariato a 2,85 euro. La società è una PMI innovativa attiva nel settore della digital transformation, attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di software per l’analisi dei big data, necessari alle realtà aziendali per la pianificazione delle attività. Maps porta a 115 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento, Maps ha raccolto 3,5 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,78% (26,54% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 16,2 milioni di euro. Il valore della produzione del 2017 ammonta a 14,7 milioni di euro. Maps è stata assistita da BPER Banca in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:“La quotazione in Borsa si conferma uno strumento molto importante per le PMI dinamiche e competitive in cerca di capitali per finanziare la crescita e i progetti di sviluppo. Crediamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per Maps un’opportunità importante per accelerare il proprio percorso di crescita e innovazione, per consolidare il suo posizionamento distintivo e strutturarsi al meglio per affrontare le importanti sfide a livello domestico e internazionale”.

Marco Ciscato, Presidente e fondatore di Maps S.p.A, ha dichiarato:“La quotazione raggiunta oggi ci rende orgogliosi e premia lo sviluppo che ci ha caratterizzato in questi anni, rappresentando una tappa del nostro percorso di crescita e non un punto di arrivo. Continueremo la nostra attività a supporto della digital transformation dei nostri clienti, sfruttando le potenzialità del merto in cui operiamo, consapevoli che la quotazione potrà generare ulteriore valore per i nostri azionisti in termini di migliore governance, trasparenza e visibilità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Promotica debutta sul mercato Aim Italia

TrenDevice, esempio vincente di economia circolare. L’intervista all’ad Alessandro Palmisano

Esi pronta a debuttare sul mercato Aim Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X