Antares Vision sbarca a Piazza affari

Antares Vision ha debuttato oggi a Piazza Affari sul mercato Aim Italia. Antares è una multinazionale che opera nel settore dell’ispezione visiva, delle soluzioni di tracciatura e della gestione dei dati per il settore farmaceutico. Si tratta dell’undicesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, e dell’ottava ammissione da inizio anno su Aim Italia.

Antares Vision è stata individuata da ALP.I, la SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Mediobanca, quale target per la Business Combination.

La società, entrata nel programma ELITE nell’ottobre del 2012, ha compiuto un percorso formativo e di coaching cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network. Si tratta della ventesima società italiana ELITE che si quota sui mercati di Borsa Italiana. Antares Vision è stata assistita da Equita SIM in qualità di Nomad.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto ad Antares Vision, un’azienda che arricchisce il listino di una storia imprenditoriale di successo, una storia di crescita, di innovazione e leadership tecnologica, capace di conquistare la fiducia di importanti clienti in tutto il mondo. L’accesso al mercato dei capitali grazie all’utilizzo di una SPAC istituzionale quale ALP.I consentirà ad Antares Vision di alimentare ulteriormente le proprie ambizioni di crescita, visibilità ed espansione a livello globale, coinvolgendo una platea di investitori diversificata”.

Emidio Zorzella, Presidente e Amministratore Delegato di Antares Vision, ha dichiarato: “Antares Vision approda in Borsa nel pieno di una fase espansiva, in Italia e all’estero, che testimonia la validità della nostra visione, l’efficacia delle scelte fin qui compiute e l’apprezzamento dei nostri prodotti sui mercati di riferimento. L’apertura del capitale al mercato è un passaggio strategico per continuare il percorso iniziato nel 2007 e sostenere il piano di sviluppo industriale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!