L'Oracolo – Walt Disney compra Marvel

Avete mai pensato a un epico scontro tra Clarabella e Silver Surfer? Oppure Nonna Papera che prende a cazzotti Hulk? Ebbene, se siete amanti del surrealismo, non resta che esultare per una clamorosa notizia: Marvel passa a Walt Disney.

Che Walt Disney non fosse una roba da ragazzi lo si era già capito; tra messaggi subliminali nei vari cartoni animati (riportati nel video qui sotto) e le prosperose curve di Paperina, erano pochi quelli a non pensare che potesse nascere un legame le adulte vicende di casa Marvel.
Come riportato dal Corriere della Sera la Walt Disney ha infatti annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari in titoli e azioni. Una volta finalizzata la transazione, la Disney diventerà titolare di serie di grandissimo successo come I fantastici quattro, Spider Man, X-men e l’Incredibile Hulk. “Aggiungere la Marvel al portafoglio di marchi già unico della Disney” ha detto l’amministratore delegato di casa Topolino Bob Iger “garantisce significative opportunità di crescita nel lungo termine oltre che la generazione di valore”.

Gira voce però di un malcontento diffuso tra i dipendenti della stessa società; Topolino ha chiesto un mese di palestra retribuito, non sentendosi ancora pronto per entrare negli X-Man, mentre Spider Man sembra non aver apprezzato la sostituzione di Venon con la Banda Bassotti. I sindacati sono stati allertati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: