EuroStoxx 50, target ribassita verso quota 3.400

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 26 Giugno 2019 | 09:00

A cura di Alessandro Aldrovandi, Strategieditrading.it

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo. Il future sull’indice EuroStoxx 50, infatti, dopo aver raggiunto un massimo a quota 3.488, nelle ultime sedute ha mostrato segni di debolezza con una serie di giornate negative che hanno portato le quotazioni piuttosto vicino alla soglia psicologica dei 3.400 punti.

Pur mantenendosi al di sopra dell’indicatore Supertrend, tale andamento potrebbe proseguire anche nelle prossime settimane ponendosi come obiettivo il raggiungimento dell’indicatore Parabolic Sar sul livello 3.388 e il già citato Supertrend a 3.363 punti. Anche l’indicatore Macd sembra pronto per incrociare al ribasso il proprio Signal, così come l’oscillatore RSI si trova ancora nettamente in una fase di “ipercomprato”.

I segnali operativi odierni sull’EuroStoxx 50 future

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.429 con target nell’intorno di 3.443 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.420 con obiettivo molto vicino al livello 3.400.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’andamento di breve termine del future sull’EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Volatilità: a Wall Street presto tornerà nella media

Mercati, Fib ed Euro Stoxx 50 in trading range, Dax in recupero

Borse internazionali: il punto tecnico settimanale

NEWSLETTER
Iscriviti
X