Shedir Pharma: mix vincente di crescita interna, export e M&A

Shedir Pharma Gruppo, approdata sul mercato Aim Italia lo scorso 23 luglio, prosegue il percorso di crescita facendo leva su iniziative quali l’ampliamento del portafoglio prodotti e l’ottenimento di nuovi brevetti. Parallelamente il gruppo campano mantiene il focus sulle opportunità di crescita per linee esterne, cogliendo inoltre i frutti degli investimenti in ricerca e sviluppo effettuati in questi anni. Tutto questo potendo contare anche sui 10 milioni raccolti con l’Ipo. Shedir Pharma Group ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi saliti del 10% a 24,5 milioni e un utile netto adjusted balzato del 28% a 3,2 milioni.

Il modello di business di Shedir Pharma

Shedir Pharma Group è attivo nella nutraceutica e farmaceutica e specializzata nella ricerca, formulazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, dermocosmetici, dispositivi medici (Divisione Shedir) e, dal 2017, anche di prodotti farmaceutici (Divisione Dymalife).

In particolare sviluppa e commercializza prodotti funzionali a circa 15 aree terapeutiche, attraverso una strutturata rete di circa 800 agenti monomandatari. Tramite i principali grossisti del settore i prodotti raggiungono capillarmente farmacie e parafarmacie. Dal 2019, ShedirPharma Group è inoltre attivo nel mercato veterinario con la Linea Shedir Pet.

Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo e alla collaborazione con le principali università italiane ed enti di ricerca privati, è impegnata nella continua ricerca dell’innovazione, con la formulazione di prodotti unici e coperti da brevetto nonché con studi clinici e sperimentali a garanzia della qualità ed efficacia dei prodotti.

Il gruppo è titolare di 2 certificazioni di qualità che permettono di monitorare costantemente ed in tutte le fasi, la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti.

Per continuare a leggere clicca qui.

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!