Financial Time: la classifica delle migliori business school

Anche quest’anno il Financial Time ha stilato la classifica delle Business School più prestigiose a livello internazionale e eFinancialCareers ha lanciato un sondaggio tra i neolaureati per sapere quale tra le prime cinque Business School avrebbero deciso di frequentare, avendone l’opportunità.

Il 54,2% dei rispondenti ha indicato la London School of Economics and Political Science. L’istituzione britannica si conferma quindi la Business School più ambita dagli studenti italiani.

Seguono, con un consistente distacco le due realtà che hanno sedi anche in Italia, il Cems (Bocconi) ed ESCP Europe, che hanno ottenuto entrambe il 16,7% delle preferenze, mentre alla francese HEC Paris è andato il 12,5% dei consensi. Nessuna preferenza per l’altra francese, la Essec Business School.

eFinancialCareers ha poi intervistato 312 studenti a proposito del posto fisso all’interno del settore dei servizi finanziari. Per la maggioranza dei rispondenti, pari al 63%, questa soluzione viene vista come positiva, mentre al contrario per il 10% dei rispondenti si tratta di una soluzione addirittura negativa. Tra i restanti studenti che hanno partecipato al sondaggio il 21% la considera un’ipotesi irrealizzabile, mentre il 5% non ha una posizione precisa in proposito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!