Binance, al via lo staking della stablecoin dai

La piattaforma di scambio di criptovalute Binance ha annunciato di aver avviato lo staking della stablecoin dai per guadagnare interessi fino al 12%. Lo riferisce The Cryptonomist, aggiungendo che, con questo nuovo servizio chiamato DeFi Staking, gli utenti potranno bloccare almeno 100 dai e ottenere in cambio un interesse che varia tra un minimo del 5,8% e un massimo del 12% per almeno un mese e un massimo di 100mila dai per utente.

Il limite è di 1 milione per maturare interessi pari al 12%, 2 milioni per il 10% che ha un tempo di una settimana, e nessun limite invece per la soglia minima.

Tra i vantaggi, Binance sottolinea:
– facilità di utilizzo: non bisogna fare praticamente nulla se non inviare al fondo di staking i propri asset, evitando anche il costo delle transazioni;
– sicurezza dei fondi: i fondi sono gestiti direttamente dall’exchange e quindi ha un controllo diretto nell’eventualità di problemi e la possibilità di ridurre i rischi associati;
– ritorni elevati: Binance offre un interesse abbastanza alto che al netto dei costi di transazione risulta essere superiore a quelli offerti da altri protocolli.

Binance ricorda che esiste sempre un rischio, ovvero quello legato alla sicurezza dei vari smart contract in cui l’exchange metterà i fondi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!