Chiusa la Digital Week Asset Management, due premi Nobel fra le guest star

A
A
A
di Stefano Fossati 12 Ottobre 2020 | 12:15

BFC Media ha chiuso venerdì 9 ottobre la prima Digital Week Asset Management, il primo evento multimediale in Italia rivolto al target dei consulenti finanziari, private banker, asset manager e family office.

Alla cinque giorni di tavole rotonde e workshop trasmessi sulla piattaforma web dedicata, fruibile comodamente da remoto su PC tablet e smartphone, hanno partecipato 33 speaker, 18 partner, 1238 consulenti e 2 premi Nobel. Un battesimo importante per BFC Media e per il vasto mondo del personal finance e del risparmio gestito che ha potuto approfondire, con gli esperti più autorevoli e qualificati, un largo spettro di tematiche fondamentali per il successo della professione.

Il premio Nobel 2013 per l’economia Robert Shiller è stato la guest star della terza giornata. Angela Antetomaso, della newsroom di Forbes, ha parlato con Shiller di molte tematiche, a partire dai contenuti del suo ultimo libro “Economia e narrazioni, come le storie diventano virali e guidano i grandi eventi economici”. L’intervista si è così focalizzata sulla visione dell’economista circa l’uscita dalla crisi economica scatenata da Covid-19. Considerato uno dei padri della finanza comportamentale, ha studiato la volatilità dei mercati finanziari, la dinamica dei prezzi e la formazione delle bolle speculative. È docente all’Università di Yale.

Giovedì 8 ottobre invece un evento live al Centro Congressi della Fondazione Cariplo ha proclamato i Bluerating Awards, prestigioso riconoscimento ai migliori consulenti finanziari giunto quest’anno alla 4° edizione.

La Digital Week Asset Management di BFC Media dà l’appuntamento al pubblico italiano e internazionale della financial community alla prossima edizione di ottobre 2021.

BFC Media è una società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore del presente sito Finanzaoperativa.com e delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media, semestrale: ricavi in crescita dell’85%

Bfc Media entra nel capitale di Vedrai, leader nei servizi di intelligenza artificiale per le imprese

Bfc Media: grande successo per la 1a edizione di Empower the Future

NEWSLETTER
Iscriviti
X