Ethica Group, nel 2020 10 milioni di ricavi e una dotazione di 100 milioni nella holding di equity investments

Ethica Group, specializzata nella consulenza in operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto in capitale di rischio, ha chiuso il 2020 con 22 operazioni realizzate. Nello specifico, la divisione di advisory ha realizzato 18 operazioni, equamente suddivise tra M&A e Debt Advisory, con un fatturato di 9 milioni di euro – che rappresenta circa il 90% dei ricavi del gruppo -, un
Ebitda superiore a 3 milioni di euro e disponibilità liquide per oltre 8 milioni di euro. La divisione equity investments ha realizzato 4 ulteriori investimenti diretti nel capitale di medie aziende italiane portando l’investimento complessivo a oltre 55 milioni di euro su una dotazione di 100 milioni di euro.

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso positivamente un anno sfidante come quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Il gruppo si appresta a raggiungere il traguardo storico delle 200 operazioni realizzate in poco più di 10 anni di attività, rafforzando la propria vocazione di supporto alle imprese e agli investitori nelle operazioni di Debt Advisory, M&A e Equity Investments”, commenta Cosimo Vitola, socio fondatore di Ethica Group.

Inoltre Giorgio Carere e Stefano Pastore sono stati nominati Partner di Ethica Group. Entrambi sono nel gruppo sin dalla fondazione ed hanno maturato una significativa esperienza nella gestione di operazioni di M&A in molteplici settori industriali. La promozione dei due nuovi Partner risponde all’esigenza di rafforzare ulteriormente la divisione M&A e si inserisce all’interno del più generale percorso di crescita volto a sostenere lo sviluppo futuro del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!