Threadneedle, arriva Paolo Tommasino

A
A
A
di Maria Paulucci 4 Ottobre 2011 | 09:49
Si occuperà di sviluppare il business in ambito retail, family office e…

Threadneedle Investments, società internazionale di risparmio gestito, prosegue nella propria strategia di sviluppo sul mercato italiano con l’ingresso di Paolo Tommasino in qualità di senior sales manager.

Entrata sul mercato italiano nel 2008, Threadneedle ha conseguito – si legge in una nota – “un posizionamento distintivo all’interno del panorama del risparmio gestito in Italia grazie al lavoro del team guidato da Alessandro Aspesi, che ha saputo interpretare al meglio le esigenze della clientela italiana”.

Paolo Tommasino si occuperà nel nuovo incarico di sviluppare il business in ambito retail, family office e private banking, potendo contare su una comprovata esperienza e su consolidate relazioni nel settore.

Prima di unirsi a Threadneedle, Tommasino ha ricoperto diversi incarichi prima in Banca Sella, poi in Citibank International Plc Italia, occupando la posizione di sales manager e infine in Franklin Templeton come senior manager retail distribution.

“L’ingresso di Paolo Tommasino nel nostro team”, ha commentato Alessandro Aspesi, country head Italy di Threadneedle, “rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito della strategia di crescita di Threadneedle sul mercato italiano, del tutto in linea con il successo finora riscontrato dalla nostra offerta e dalle nostre riconosciute competenze d’investimento a livello globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Five reasons why Europe’s rebound looks resilient

Classifiche Bluerating: Threadneedle in testa sugli Obbligazionari globali governativi

Finanzaoperativa.com intervista Alessandro Aspesi (Columbia Threadneedle) al Salone del Risparmio

NEWSLETTER
Iscriviti
X