Anthem conquista Cigna con un’operazione da 54,2 miliardi di dollari

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 24 Luglio 2015 | 14:08
Solo tre settimane fa Aetna aveva annunciato l’acquisizione di Humana: ora è Anthem a far sapere di aver conquistato la rivale Cigna con un’operazione da 54,2 miliardi di dollari

ANTHEM CONQUISTA CIGNA – Nuova megafusione in vista negli Usa, dove l’assicuratore Anthem conquista la rivale Cigna con un’operazione del valore di 54,2 miliardi di dollari che creerà il maggiore assicuratore sanitario del paese, con polizze che coprono circa 53 milioni di pazienti negli Stati Uniti. In particolare gli azionisti di Cigna riceveranno 103,4 dollari in contanti per azione e 0,5152 azioni Anthem per ogni azione Cigna, per un valore complessivo di 188 dollari per azione.

ASSICURAZIONI SANITARIE USA SEMPRE PIU’ CONCENTRATE – L’annuncio, atteso da tempo, segue di solo tre settimane l’acquisizione di Humana da parte di Aetna per 35 miliardi di dollari. Con queste due operazioni i primi cinque gruppi assicurativi sanitari americani si sono ridotti a soli 3 soggetti di dimensioni ancora superiori. L’integrazione di Cigna e Anthem dovrebbe essere portata a termine entro la seconda metà del prossimo anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banco Popolare, gli analisti apprezzano il via libera all’aumento di capitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X