Barclays Bank stacca tutti sul Blueindex

A
A
A
di Luca Spoldi 2 Dicembre 2015 | 15:42
Barclays Bank ha dominato ieri la classifica giornaliera del Blueindex con un rialzo del 4,6% a fine giornata. Bene anche Morgan Stanley e Raiffeisen, mentre ha frenato BlackRock

SALGONO IN 30 SU 40 – Trenta dei quaranta componenti del Blueindex ieri sono riusciti a chiudere in rialzo, grazie alla buona giornata di Wall Street e nonostante la cautela che in Europa è riaffiorata in attesa delle decisioni di domani della Bce. Il migliore di tutti è risultato Barclays Bank (+4,61%) che ha nettamente staccato Morgan Stanley e Raiffeisen International (+2,83% e +2,23% rispettivamente), unici altri due titoli del paniere a chiudere in rialzo di oltre 2 punti.

BARCLAYS BRILLA, BLACKROCK TIRA IL FIATO – Dal capo opposto della classifica giornaliera del Blueindex Azimut, Unicredit e BlackRock hanno terminato la seduta con cali pari o appena superiori al mezzo punto percentuale, subendo prese di profitto non legate a specifiche notizie ma a un atteggiamento tattico degli investitori istituzionali che a poche settimane dalla chiusura dell’anno preferiscono operare più di trading che costituire nuove posizioni direzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti