Borse europee sottotono, attendono dati macro Usa e Bce

A
A
A
di Luca Spoldi 31 Maggio 2016 | 11:23
In attesa dei dati macro Usa e della riunione della Bce i giovedì, i listini europei vedono prevalere le prese di profitto. Male Volkswagen, azzoppata da una trimestrale deludente

EUROPA IN ATTESA DI DATI MACRO USA E BCE – Borse europee in moderato declino in attesa di nuovi dati macro Usa che potrebbero pesare sulle decisioni della Federal Reserve circa l’opportunità di alzare già in giugno (o attendere fino a luglio) i tassi di interesse, ma anche in previsione della riunione della Bce di giovedì da cui difficilmente emergeranno novità su tassi o quantitative easing ma che fornirà un aggiornamento delle stime su inflazione e crescita di Eurolandia.

VOLKSWAGEN IN AFFANNO DOPO TRIMESTRALE – Così a metà giornata Londra segna -0,21%, Parigi perde lo 0,45%, al pari di Francoforte e Milano, mentre Madrid lascia sul terreno lo 0,48%, con l’Eurostoxx50 in rosso dello 0,41%. Oltre a Volkswagen, che cede il 3,37% dopo aver registrato un calo dell’86% dei profitti su base trimestrale del suo marchio automobilistico, perdono colpi la controllante Porsche Automobil Holding, Banco Santander Air Liquide e Intesa Sanpaolo. Debole anche il produttore svizzero di carne surgelata Aryzta che ha preannunciato che i costi di ristrutturazione potrebbero eccedere le stime di alcuni analisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti