Borse europee sottotono, attendono dati macro Usa e Bce

A
A
A
di Luca Spoldi 31 Maggio 2016 | 11:23
In attesa dei dati macro Usa e della riunione della Bce i giovedì, i listini europei vedono prevalere le prese di profitto. Male Volkswagen, azzoppata da una trimestrale deludente

EUROPA IN ATTESA DI DATI MACRO USA E BCE – Borse europee in moderato declino in attesa di nuovi dati macro Usa che potrebbero pesare sulle decisioni della Federal Reserve circa l’opportunità di alzare già in giugno (o attendere fino a luglio) i tassi di interesse, ma anche in previsione della riunione della Bce di giovedì da cui difficilmente emergeranno novità su tassi o quantitative easing ma che fornirà un aggiornamento delle stime su inflazione e crescita di Eurolandia.

VOLKSWAGEN IN AFFANNO DOPO TRIMESTRALE – Così a metà giornata Londra segna -0,21%, Parigi perde lo 0,45%, al pari di Francoforte e Milano, mentre Madrid lascia sul terreno lo 0,48%, con l’Eurostoxx50 in rosso dello 0,41%. Oltre a Volkswagen, che cede il 3,37% dopo aver registrato un calo dell’86% dei profitti su base trimestrale del suo marchio automobilistico, perdono colpi la controllante Porsche Automobil Holding, Banco Santander Air Liquide e Intesa Sanpaolo. Debole anche il produttore svizzero di carne surgelata Aryzta che ha preannunciato che i costi di ristrutturazione potrebbero eccedere le stime di alcuni analisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

EuroStoxx50 in stand by in area 3.500 punti

EuroStoxx50 a fine corsa?

Ftse Mib o EuroStoxx50? Ecco le nuove strategie di Vontobel Certificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X