Fiat Chrysler Automobiles schizza in borsa, Magneti Marelli piace a Samsung

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 3 Agosto 2016 | 13:26
Magneti Marelli piace a Samsung, che sarebbe in colloqui avanzati con Fiat Chrysler Automobiles. L’operazione può valere 3 miliardi di dollari e verrebbe conclusa entro l’anno

FCA POTREBBE CEDERE MAGNETI MARELLI – Fiat Chrysler Automobiles in grande spolvero a Piazza Affari, dove il titolo guadagna il 6,24% a 5,79 euro per azione, con quasi 35 milioni di pezzi già passati di mano. A riaccendere l’interesse per il produttore automobilistico italo-americano è l’indiscrezione, rilanciata dall’agenzia Bloomberg che cita fonti “informate sulla materia” secondo cui Samsung Electronics è in colloqui avanzati per comprare alcune o tutte le attività di Magneti Marelli.

OPERAZIONE DA 3 MILIARDI DI DOLLARI – La transazione potrebbe valere oltre 3 miliardi di dollari e Samsung sembrerebbe intenzionata a concluderla entro l’anno. Se andrà in porto si tratterà della maggiore acquisizione mai effettuata dal gruppo coreano al di fuori del proprio paese. A guidare le trattative sarebbe il vice presidente di Samsung, Lee Jae Yong, che dal 2012 siede nel consiglio di amministrazione di Exor (a sua volta in crescita del 2,95% a Piazza Affari), controllante di Fiat Chrysler Automobiles, come consigliere indipendente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fca prosegue la sua corsa, nuovo record storico in borsa: 13,5 euro

Geely dopo Volvo conquista anche Lotus, chi sarà il prossimo?

Piazza Affari: la settimana si chiude in rosso

NEWSLETTER
Iscriviti
X