Fiat Chrysler Automobiles schizza in borsa, Magneti Marelli piace a Samsung

A
A
A
di Luca Spoldi 3 Agosto 2016 | 13:26
Magneti Marelli piace a Samsung, che sarebbe in colloqui avanzati con Fiat Chrysler Automobiles. L’operazione può valere 3 miliardi di dollari e verrebbe conclusa entro l’anno

FCA POTREBBE CEDERE MAGNETI MARELLI – Fiat Chrysler Automobiles in grande spolvero a Piazza Affari, dove il titolo guadagna il 6,24% a 5,79 euro per azione, con quasi 35 milioni di pezzi già passati di mano. A riaccendere l’interesse per il produttore automobilistico italo-americano è l’indiscrezione, rilanciata dall’agenzia Bloomberg che cita fonti “informate sulla materia” secondo cui Samsung Electronics è in colloqui avanzati per comprare alcune o tutte le attività di Magneti Marelli.

OPERAZIONE DA 3 MILIARDI DI DOLLARI – La transazione potrebbe valere oltre 3 miliardi di dollari e Samsung sembrerebbe intenzionata a concluderla entro l’anno. Se andrà in porto si tratterà della maggiore acquisizione mai effettuata dal gruppo coreano al di fuori del proprio paese. A guidare le trattative sarebbe il vice presidente di Samsung, Lee Jae Yong, che dal 2012 siede nel consiglio di amministrazione di Exor (a sua volta in crescita del 2,95% a Piazza Affari), controllante di Fiat Chrysler Automobiles, come consigliere indipendente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fca incerta a Piazza Affari, novità per impianti italiani

Dieselgate: Berlino prova a lasciarsi alle spalle lo scandalo

Fiat Chrysler Automobiles: 5 miliardi per Magneti Marelli sono pochi

NEWSLETTER
Iscriviti
X