Azimut-Cofircont, i segreti dell’affare

Sono 17 i soci di Cofircont, l’importante fiduciaria milanese, che hanno venduto complessivamente il 30% della società ad Azimut Enterprises Holding (Aeh), emanazione della quotata Azimut Holding presieduta da Pietro Giuliani e guidata da Sergio Albarelli (vedi notizia).

I dettagli della transazione sono contenuti nell’atto di cessione quote di srl registrato pochi giorni fa a Milano presso lo studio notarile Agostini-Chibbaro (clicca qui per sfogliare il documento).

Il prezzo della cessione che per Aeh è stata condotta da Paolo Martini, co-direttore generale di Ah, è di 150.000 euro nominali e complessivi 821.100 euro immediatamente saldati dall’acquirente: nel dettaglio Giorgio e Vittorio Pincelli risultano i maggiori venditori e hanno azzerato le loro quote.

A seguito dell’acquisizione Azimut, diventata primo azionista di Cofircont, ha nominato Michele Muscolo quale nuovo amministratore delegato mentre in consiglio sono entrati anche Martini e Marco Lori. Muscolo proviene dal gruppo Banca Generali dove dal 2010 era consigliere delegato di Generfid. L’acquisto di Cofircont è un passaggio strategico nella creazione di un’unita di wealth planning in casa Azimut.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: