Pharus Sicav, un premio da Lipper

A
A
A
Avatar di Redazione28 febbraio 2020 | 11:16

Pharus Sicav Liquidity, il comparto di diritto lussemburghese gestito da Pharus Management SA, Investment Manager svizzero, è stato premiato come Miglior Fondo a 3 e 5 anni per la categoria Bond Eur Short Term da Refinitiv Lipper Fund Awards 2020 Switzerland.

Pharus Sicav Liquidity è un comparto monetario che si pone l’obiettivo di conseguire livelli di reddito adeguati, investendo in obbligazioni per lo più corporate che, al momento dell’acquisto, presentano una scadenza iniziale o residua non superiore a 3 anni e venti giorni. Il comparto offre un’ottima alternativa alla liquidità con un rendimento medio di 1,5% (dal lancio) e mantiene uno standard qualitativo elevato. Il comparto ha chiuso il 2019 con una performance annua pari +2,11%, mentre l’indice di riferimento ha performato solo +0,34%. Il trend positivo sta continuando, raggiungendo ottime performance anche nei primi mesi del 2020.

Davide Pasquali (nella foto), presidente di Pharus Sicav, ha commentato: “La gestione di Pharus Sicav Liquidity è effettuata da un team di esperti obbligazionari che vantano anni di esperienza e che si focalizzano sui migliori titoli di Stato e sugli investimenti corporate, analizzando i bilanci delle società per scegliere solo le realtà con dati solidi e soddisfacenti. La politica del fondo prevede, infatti, che almeno il 51% degli investimenti totali sia effettuato in titoli con rating Investment Grade. Nel 2019 abbiamo sovrappesato (9% sul totale degli asset in portafoglio) un bond high quality della Cassa Depositi e Prestiti, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano, che è stato uno dei maggiori contributori all’ottimo risultato ottenuto. La duration media di portafoglio attualmente è pari a 1 anno”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Pharus Sicav, bollino Esg per il fondo Target Equity Dividend

Guadagnare puntando sulle infrastrutture

Pharus Sicav lancia il nuovo fondo azionario sulle infrastrutture

Ti può anche interessare

BNP Paribas e Intermonte, un webinar sulla situazione dei mercati

BNP Paribas e Intermonte organizzano mercoledì 18 marzo alle ore 17:30, il webinar “Volatilit ...

Accordo Brexit, il punto dei gestori

Dopo che Unione Europea e Gran Bretagna hanno trovato l’accordo in merito alla Brexit, piovono ...

La gufata del venerdì: il futuro nero di Ray Dalio

Gli Stati Uniti che scivolano in recessione? Per Ray Dalio c’è il 40% di probabilità che ...