AcomeA e Allfunds Bank: primo accordo di distribuzione di una Sgr italiana sulla piattaforma

A
A
A
di Finanza Operativa 23 Aprile 2015 | 14:30

AcomeA SGR e Allfunds Bank hanno siglato un accordo per la distribuzione della gamma di fondi di AcomeA SGR. AcomeA SGR – Miglior Gestore Fondi Italiani “small” secondo il Gruppo 24 ORE- è la prima società di gestione del risparmio a distribuire fondi di diritto italiano attraverso Allfunds, piattaforma leader nella distribuzione di fondi ad architettura aperta.
“L’accordo con Allfunds Bank – dichiara Alberto Foà, Presidente di AcomeA SGR – si inserisce nel quadro della strategia di sviluppo di partnership di collocamento nel segmento retail e istituzionale nazionale. Siamo fieri di avviare la collaborazione con la prima piattaforma di distribuzione in Europa”.
I fondi della gamma di AcomeA SGR che saranno distribuiti da Allfunds Bank sono 14: 4 flessibili multi asset, 6 fondi azionari geografici, 2 fondi liquidità e 2 obbligazionari internazionali.
AcomeA Liquidità
AcomeA Breve termine
AcomeA Eurobbligazionario
AcomeA Performance
AcomeA Patrimonio prudente
AcomeA Patrimonio dinamico
AcomeA Patrimonio aggressivo
AcomeA Fondo ETF Attivo
AcomeA Italia
AcomeA Europa
AcomeA America
AcomeA Asia Pacifico
AcomeA Paesi emergenti
AcomeA Globale
Il collocamento dei fondi AcomeA SGR amplia l’offerta di Allfunds Bank anche grazie a uno stile di gestione attivo, che si basa su un attento processo di analisi e valutazione del rischio, senza tener conto delle mode e del consenso sul mercato.
“Siamo orgogliosi di offrire i fondi AcomeA SGR attraverso la nostra piattaforma – afferma Licia Megliani, Country Head Italy e Regional Manager Southern Europe & EEC – poiché costituiscono il primo passo verso l’allargamento dell’offerta ai prodotti di diritto italiano. Stiamo lavorando da tempo a questo progetto con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Allfunds Bank quale piattaforma leader nella distribuzione dei fondi, confermando il modello di one-stop-solution per la nostra clientela”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AcomeA Sgr: cresce l’Esg nelle pmi

 AcomeA SGR, un incontro su pmi e sostenibilità

AcomeA, appuntamento con la sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X