Da Lyxor un Etf sul tasso Fed Fund in dollari

A
A
A
di Finanza Operativa 3 Luglio 2015 | 10:30

Lyxor ha lanciato a Piazza Affari un nuovo Etf  legato al tasso dei depositi a un giorno in dollari. Tale tasso, denominato Federal Fund Rate, è il tasso medio di interesse a cui gli intermediari, con depositi presso la Federal Reserve, si prestano tra loro capitali non collateralizzati a un giorno (overnight).
nel dettaglio, il Lyxor Fed Funds US Dollar Cash UCITS ETF (codice Isin LU1233598447) ha come benchmark l’indice Solactive Fed Funds Effective Rate Total Return Index che rappresenta la performance di un deposito in dollari US che paga il Federal Fund Rate, con accredito giornaliero del rateo di interessi maturati sul deposito.

Lo stesso ETF sarà quotato sul London Stock Exchange il 10 luglio 2015 in dollari e in pence.
La quotazione in EUR e GBP del Lyxor Fed Funds US Dollar Cash UCITS ETF espone l’investimento anche all’andamento, rispettivamente, dei tassi di cambio EUR/USD e GBP/USD ed inoltre espone alla fluttuazione del mercato monetario che può verificarsi a seguito di una decisione presa dalla Banca Centrale interessata.
Lyxor è uno dei provider leader di ETF sul fixed income con un patrimonio complessivo in gestione su questa asset class di 9 miliardi di Euro e un’ampia gamma di opportunità di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, da Intesa SanPaolo due nuove obbligazioni in dollari Usa e austrialiani

Ora il Tesoro punta anche sui bond dollari. I nuovi governativi e corporate sotto la lente

Da Intesa SanPaolo due nuove obbligazioni denominate in dollari

NEWSLETTER
Iscriviti
X