Marco Orsi nuovo Country Head of Sales di Syz Am in Italia

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 26 Settembre 2016 | 13:30

Marco Orsi è il nuovo Country Head of Sales per l’Italia di Syz Am. Avrà il compito di promuovere varie soluzioni di investimento, fra cui i fondi OYSTER, presso la clientela istituzionale italiana e i gestori patrimoniali. Marco Orsi proviene da Investec AM e vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo finanziario. Presente in Italia dal 2002 tramite la sua partecipazione in Banca ALBERTINI SYZ, il gruppo bancario svizzero SYZ si dedica esclusivamente alla gestione patrimoniale con un chiaro focus sulla performance, sia per i clienti privati che istituzionali.
Filiale della sede londinese di SYZ Asset Management (Europe) Ltd, l’ufficio di Milano è in grado di offrire un’ampia gamma di fondi provenienti dalla Sicav lussemburghese OYSTER, così come mandati discrezionali destinati ad una clientela istituzionale in cerca di performance. Oltre la squadra dedicata alla vendita che fa capo a Marco Orsi, la sede di Milano ospita anche un team dedicato che gestisce con successo la strategia in obbligazioni corporate europee.
“Sono molto felice di far parte di SYZ Asset Management e di guidarne le attività in Italia. La società gestisce attivi per un totale di circa 800 milioni di euro, vanta una solida esperienza e un’eccellente reputazione nella gestione patrimoniale focalizzata sulla performance. Peculiarità che saranno più che mai apprezzate dalla clientela italiana in cerca di rendimento” ha commentato Marco Orsi. A margine dell’annuncio, il responsabile del business development di SYZ Asset Management Florent Guy-Ducrot ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto a Marco Orsi, un professionista di alto profilo, la cui esperienza del mercato Italia ci sarà molto utile per diffondere le nostre soluzioni di investimento ed accrescere la notorietà del nostro brand in un momento strategico di espansione del nostro business.”
Con attività complessivamente pari a EUR 881 miliardi, l’Italia si posiziona al 4° posto nell’Unione europea in materia di gestione istituzionale1. Se i fondi d’investimento ne costituiscono la parte più visibile, i mandati discrezionali rappresentano tuttavia oltre la metà degli attivi gestiti, ragione per cui SYZ Asset Management intende ampliare la sua offerta su entrambi i segmenti.
Marco Orsi ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’ Asset Management. Prima di entrare nel Gruppo SYZ, Marco era direttore vendite di Investec AM e responsabile per lo sviluppo della distribuzione dei fondi e quello del segmento della clientela istituzionale con l’incarico di costruire un franchising italiano. In precedenza ha lavorato per 3 anni in Allianz Global Investors come Responsabile della Distribuzione esterna e per 9 anni in BNP Paribas come responsabile della distribuzione al dettaglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Salone del Risparmio 2018: intervista a Marco Orsi (Syz)

Risparmio gestito – AllianzGI punta sulla distribuzione con Orsi

NEWSLETTER
Iscriviti
X