Report Operativo: monitoraggio posizione su Autogrill

Nel Report Operativo sul titolo Autogrill avevamo già provato l’acquisto lo scorso 8 settembre al superamento di 8,10 euro, e avevamo chiuso a pareggio l’operazione con il ritorno sotto 8,10 stesso nella seduta dell’11 settembre dopo averla vista salire fino a 8,41 euro. In quel caso, essendo il momentum di brevissimo forse troppo carico, il prezzo non era riuscito a confermare il breakout del trend ribassista di medio periodo e nelle sedute successive è tornato sui suoi passi andando a configurare una bullish flag da manuale.

Abbiamo continuato a seguire il titolo Autogrill con pazienza e lo abbiamo aspettato a quota 8 euro per apire una nuova posizione in acquisto con stop loss 7,85 euro, operazione scattata martedì 15 settembre come riportato nel Report Operativo n°108 di lunedì 14 settembre. Ecco che oggi riparte con forza andando a configurare una long white candle accompagnata da volumi di negoziazione nettamente superiori alla media, esattamente come per le altre due long white configurate nelle sedute del 3 settembre e dell’8 settembre. Il segnale d’inversione della tendenza negativa di medio periodo sarà confermato con la chiusura di seduta sopra 8,30 euro, e in questo caso avremo spazio di rialzo fino al nostro primo obiettivo collocato nell’area 8,60/70 euro. Al momento siamo in profitto lordo del +5,5% continua a leggere su XTraderNet

Puoi ricevere il Report Operativo settimanale di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure per l’abbonamento mensile a 99 euro. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!