CleanBnB debutta all’Aim con un rialzo del 4,5%

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 24 Luglio 2019 | 10:15

Debutto all’insegna dei rialzi per CleanBnB, sbarcato oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana con un rialzo al momento pari al 4,5%. Si tratta della diciannovesima ammissione da inizio anno su AIM Italia, che porta a 122 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. La è società leader nella gestione di appartamenti e case vacanza destinati ad affitti di breve durata.

In fase di collocamento la società ha raccolto 3,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 45,5%, con una capitalizzazione pari a 13,9 milioni di euro.

CleanBnB è stata assistita da EnVent in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Banca Finnat è Specialist dell’operazione.

Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a CleanBnB su AIM Italia, mercato di riferimento per aziende dinamiche e competitive con un alto potenziale di crescita. La quotazione di CleanBnB, conferma come AIM Italia possa rappresentare un supporto per le start up innovative con caratteristiche distintive e con un track record di raccolta di capitale attraverso il crowdfunding”.

Francesco Zorgno, presidente di CleanBnB (già intervistato da Gianluigi Raimondi nella trasmissione tv e web Finanza Operativa Idee per Investire), ha dichiarato:“La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi ed in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all’offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Ala sbarca all’Aim Italia

Azioni Aim, l’online di Giglio.com bussa a Piazza Affari

Azioni Aim, Portobello: presto nuovi investimenti per crescere ulteriormente

NEWSLETTER
Iscriviti
X