Banca Generali promossa in sostenibilità

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 29 Dicembre 2021 | 09:01

Standard Ethics ha migliorato l’outlook di Banca Generali da “Stabile” a “Positivo”. Il corporate rating attuale “EE” è confermato. La banca fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.

“Negli ultimi tre anni Banca Generali ha sviluppato un intenso percorso di allineamento alle indicazioni delle Nazioni Unite, dell’Ocse e dell’Unione Europea sui temi di sostenibilità – fanno notare da Standard Ethics – e sono state concepite e rese operative numerose policy nei vari ambiti Esg, dai temi di work-life balance alle questioni ambientali; infine è stato aggiornato il codice interno di comportamento”.

“Nel 2021 – proseguono a motivare l’outlook gli esperti di Standard Ethics – gli interventi sono proseguiti interessando sia la parte apicale della Banca (con l’aggiornamento della “Politica di Diversità per i componenti degli organi sociali” e le politiche di remunerazione), sia la strategia generale con una “Sustainability Policy”, sia la politica degli investimenti. Infine, la rendicontazione extra-finanziaria è allineata alle buone pratiche europee e misura obbiettivi di sostenibilità posti a livello globale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X