Blockchain, la tecnologia per la crescita

La blockchain è qui e potrebbe essere la più grande rivoluzione digitale dopo la creazione di Internet”, hanno scritto gli organizzatori della conferenza. “Non solo criptovalute, ma una tecnologia fondamentale che consente di trasmettere e registrare informazioni in modo sicuro e veloce, come mai prima d’oggi”.

“La blockchain è uno strumento di crescita e un’opportunità di investimento in un’ampia gamma di settori: dai servizi finanziari alla grande distribuzione organizzata, dalla sanità alle telecomunicazioni. Nel programma definiamo cos’è la tecnologia blockchain; quali sono i suoi effetti dirompenti sull’economia reale, e perché è un’opportunità di mercato da 3mila miliardi di dollari; alcuni esempi di applicazioni nel settore finanziario e nelle aziende; come sta cambiando la regolamentazione per favorire un uso sempre più diffuso della blockchain; cosa sono gli asset tokenizzati e quanto vale il loro mercato; quali sono i risvolti per la sostenibilità”.

Insieme ad alcuni esperti del settore e al team di gestione del fondo BNY Mellon Blockchain Innovation Fund, verranno approfondite le applicazioni pratiche della blockchain nelle aziende e nei sistemi finanziari e il boom degli asset tokenizzati.

L’appuntamento è per oggi alle ore 17:00 nella Sala Yellow1 del Mi.Co.  – Milano Convention e in streaming su FR Vision.

Ecco l’elenco degli speaker

Robbie Henderson, gestore, BNY Mellon Blockchain Innovation

Massimo Morini, Chief Economist di Algorand Foundation

Luca De Biase, Editor di innovazione a Il Sole 24 Ore e Nova24 Testimonianze professionali

Paolo Gianturco, Business Operations & FinTech Leader, Deloitte Consulting

Silvia Attanasio, Responsabile Ufficio Innovazione in ABI

 

 

E

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: