Mercati, Websolute: positivo il 2021 e fiducia per il futuro. L’analisi

La digital agency Websolute chiude un positivo 2021: vendite consolidate in crescita del 39% a 18,6 milioni (+39%) con Ebitda raddoppiato a 2,9 milioni e margini migliorati dal 9,6 al 14,8 per cento. Per il 2022 il gruppo può contare sulla possibile pianificazione della produzione a 5/6 mesi in virtù degli ordini in portafoglio nei primi due mesi e del backlog di oltre 5 milioni di inizio anno. Inoltre, “in ragione della peculiarità del business e del processo di trasformazione digitale in atto, dovrebbe essere meno esposto alle conseguenze connesse alla crisi globale innescata dal conflitto Russo-Ucraino”. In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale di Websolute elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Prevedibile evoluzione della gestione
        7. Outlook

Modello di Business

Costituita nel 2001, Websolute è una digital company attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce.

Il gruppo offre una diversificata gamma di prodotti e servizi: Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX, UI e Customer Journey, Social & Influencer Marketing, e-Commerce Strategy & Management, Cloud & System Integration, Mobile Apps, Editoria New Media, Consulenza Digital Strategy, ma anche attività di formazione e licenze software. Il gruppo opera su tutto il territorio nazionale attraverso 16 sedi operative.

Websolute realizza e presidia in house l’intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all’implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand, alla realizzazione di strategie di marketing e all’integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei propri clienti.

Ultimi Avvenimenti

Il 10 gennaio 2022 la controllata DNA (network media company) ha siglato un accordo con 24 ORE System, Concessionaria del Gruppo 24 ORE. In particolare, da gennaio la concessionaria gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria, attraverso la propria rete di vendita nazionale ed in sinergia con DNA, proponendo ad una vasta gamma di inserzionisti sia in Italia che all’estero, display advertising e branded content disponibili sul Family network DNA, in particolare sul sito www.coccolesonore.it, nel canale YouTube www.youtube.com/user/coccolesonore, e sulle pagine social di DNA in tutte le sue versioni (web, mobile, smartTV, ecc), fruibili da qualunque device.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Wesolute elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!