Mercati, ABP Nocivelli: l’analisi fondamentale di Market Insight

ABP Nocivelli, leader nello sviluppo delle operazioni di Partenariato Pubblico e Privato (PPP) in Italia, intende cogliere le opportunità di crescita offerte dal PNRR e dai progetti incentrati sul potenziamento delle strutture sanitarie ed efficientamento energetico degli edifici pubblici. Le prospettive future sono sostenute anche dal backlog al 2031 di 600 milioni in grado di garantire un flusso di entrate costante, solida redditività e generazione di cassa. Da evidenziare anche la situazione patrimoniale al 31 dicembre 2021 con liquidità nette per 35,4 milioni, che sosterrà le ambizioni di crescita e la partecipazione a operazioni di PPP di notevoli dimensioni. Gli analisti di Banca Akros hanno una valutazione positiva sul titolo, con raccomandazione “Buy” e target price fissato a 5,70 euro/azione (potenziale upside +50,4%). In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale sul titolo di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Il nuovo backlog al 2031 e ultime aggiudicazioni
        3. Indicazioni analisti: Banca Akros TP 5,70 euro, Top Pick per Value TRACK
        4. Conto Economico
        5. Stato patrimoniale e Ratio
        6. Interessanti opportunità in arrivo dal PNRR
        7. Outlook

Modello di Business

ABP Nocivelli è specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nella prestazione e gestione di servizi di Facility Management. Attiva dal 1963, inizialmente nel commercio di prodotti petroliferi e lubrificanti, a partire dal 1988 ha diversificato la propria attività entrando nel settore dei servizi specializzandosi nella progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture.

La società guidata dall’Amministratore Delegato Nicola Turra è oggi leader a livello nazionale nelle operazioni di Partenariato Pubblico e Privato (PPP), di concessione e di appalto tradizionale, operando nel pubblico con un focus particolare nel settore sanitario-ospedaliero. Operazioni a cui partecipa anche in Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) con i principali operatori italiani. Il Partenariato Pubblico e Privato mira a finanziare, costruire, gestire le infrastrutture e fornire servizi, attraverso contratti che presentano una durata media di 25 anni in grado di garantire flussi di cassa costanti e continuativi.

Le attività sono suddivise in tre business line: a) servizi di manutenzione, gestione energia-calore, Facility Management e consulenza alla costruzione; b) progettazione e realizzazione di infrastrutture pubbliche e private, di impianti elettrici, idraulici e speciali, opere civili, industriali e ospedaliere; c) commercializzazione di prodotti petroliferi per impianti di erogazione del calore.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su ABP Nocivelli elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!