Mercati: torna a Parigi l’European MidCap Event

La capitale francese farà da sfondo ad una nuova tappa dell’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication – agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

L’evento si svolgerà giovedì 23 e venerdì 24 giugno presso l’Hotel Pullman Paris, sulla Rive Gauche a pochi passi dalla Tour Eiffel, alla presenza di 46 case d’investimento e 54 investitori, per lo più francesi.

8 le piccole e medie aziende italiane quotate che Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, accompagnerà ai 48 meeting in calendario: Alkemy, Aquafil, Civitanavi, Elica, Emak, ILBE, Matica Fintec e Somec.

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, commenta: “In un momento di estrema volatilità dei mercati come quello attuale, è ancora più importante accompagnare e guidare da vicino le PMI italiane nel loro percorso di crescita. In quest’ottica, Intermonte, grazie alla sua importante specializzazione nel mercato mid-cap, continua ad offrire alle società occasioni di confronto con operatori internazionali dove esprimere tutto il loro potenziale e intercettare capitali e sostegno concreto per il loro business”.

“La Francia rappresenta sicuramente uno dei mercati dell’eccellenza europea. La scelta di Parigi come cornice per la nuova tappa dell’European MidCap Event ci sembra più che mai adatta per ingaggiare nuovi possibili investitori e ribadire il nostro supporto alle PMI italiane best in class nei più svariati settori, dalla cyber security alla nautica, fino all’intrattenimento” – conclude Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!