Mercati, Health Italia: l’analisi fondamentale di Market Insight

“Rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit in ambito sociosanitario; implementare soluzioni innovative nel mercato della sanità; consolidare un modello di distribuzione multicanale e fidelizzare i clienti tramite il cross-selling”. Sono queste le direttive strategiche delineate da Livia Foglia, ad di Health Italia, orientate, in primis, “alla crescita e allo sviluppo delle attività del gruppo nonché alla creazione di valore per i nostri investitori”. Positive le aspettative societarie sul 2023 e il 2024 “grazie a una sempre maggiore capacità predittiva delle tendenze di mercato e al consolidato successo nei settori in cui operiamo”.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Heath Italia elaborata da Market Insight.

        1. Livia Foglia, Amministratore Delegato di Health Italia, illustra le priorità strategiche
        2. “Rafforzare le sinergie tra modelli profit e non profit in ambito sociosanitario”
        3. “Implementare soluzioni innovative nel mercato della sanità”
        4. “Consolidare un modello multicanale e fidelizzare i clienti tramite cross-selling”
        5. I conti dell’esercizio 2022 e i dati 1Q23
        6. Le aspettative societarie sugli esercizi 2023 e 2024
        7. Lo scenario di mercato

Health Italia punta a consolidare e superare, in termini numerici, i risultati raggiunti nel 2022, “proseguendo nel proprio percorso di sviluppo sostenibile, crescendo nei volumi e nella marginalità e capitalizzando gli investimenti fatti finora sull’azienda”.

Numeri già importanti, quelli dello scorso esercizio, come afferma l’Amministratore Delegato Livia Foglia, che hanno evidenziato “ricavi aumentati del 5% e una marginalità del 20% con utili netti triplicati”.

Risultati solidi e aspettative ambiziose ma compatibili facenti leva su un comprovato approccio strategico orientato “innanzitutto alla crescita e allo sviluppo delle attività del gruppo nonché alla creazione di valore per i nostri investitori” e basato su tre direttive focalizzate su rafforzamento delle sinergie tra modelli profit e non profit in ambito sociosanitario, implementazione di soluzioni innovative nel mercato della sanità e consolidamento di un modello di distribuzione multicanale nonché fidelizzazione dei clienti tramite il cross-selling delle soluzioni proposte.

Tutto ciò in un contesto nel quale “le aspettative societarie per questo e il prossimo anno sono positive, grazie a una sempre maggiore capacità predittiva delle tendenze di mercato e al consolidato successo nei settori in cui operiamo” e in presenza di “una domanda crescente e di forti investimenti legati all’attuazione del PNRR”.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Health italia elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!