Come guadagnare con le commodity molto più delle azioni, anche se la Borsa scende

Pochi investitori e trader conoscono le enormi opportunità di guadagno che offrono i mercati delle commodity, composti dalle merci agricole, i metalli preziosi, petrolio e gas.

Infatti, queste straordinarie “alternative asset class”, consentono di ottenere rendimenti costanti superiori al 50% l’anno, anche quando le borse scendono, perché seguono cicli sia stagionali che cicli ricorrenti.

Non è raro che una commodity faccia rally del 80-100% in un anno, obbedendo oltre alle spinte provenienti da notizie di eventi geopolitici e metereologici, soprattutto a cicli asincroni, studiati da metodologie di trading avanzate.

Strutture cicliche che son di fatto prevedibili per chi conosca i 3 pilastri del commodity Trading e utilizzi un software specializzato che preveda i minimi su cui comprare e i massimi su cui vendere con una precisione dell’80% delle volte.

Software come il Quantum Gann Station (QGS), potenziato dall’intelligenza artificiale, in dotazione degli allievi della Quantum Trading School, che ho fondato e dirigo da molti anni.

Un esempio eclatante della sua precisione è stato quando il 11 gennaio 2023, Il software QGS ha fornito un segnale di Buy sul Caffè a 143, e ho inviato una email a 30.000 trader a una associazione svizzera della Borsa, dicendo di acquistare future sul caffè, perché proprio quel giorno si sarebbe formato un minimo.

Ma poi come è andata a finire? Il caffè è arrivato a 200 in soli 3 mesi, con un rialzo del 40%. Ma visto che per tradare le commodity in genere utilizziamo strumenti come i future, che in questo caso hanno una leva di 8 volte, i profitti reali sono stati pari al 320%

Nell’evento on line Commodity Cash Machine di 4 giorni, di cui parleremo alla fine di questo articolo, il Trader professionista e gestore di Fondi Fabio Oreste darà 8 sessioni di dimostrazioni pubbliche di come funziona il software QGS. Farà operazioni di trading pubbliche guadagnando come sempre davanti alle centinaia di partecipanti e insegnerà le basi del Metodo QTP. Si tratta di un evento Gratuito della Quantum Trading School, offerto ai lettori come contributo al progresso dell’informazione e della formazione finanziaria.

Il controllo del Rischio e il money management sempre al primo posto.
il primo pilastro del commodity trading secondo il metodo QTP prevede di tenere il rischio sempre sotto controllo attraverso un sistema di Money Management efficace che prevede:

  • Rischiare solo lo 0.50% del totale del conto di trading per ogni operazione, utilizzando sempre stop loss, che tagliano immediatamente le perdite superiori.
  • Accrescere l’esposizione attraverso solo quando si è guadagno reinvestendo i profitti generati (tecnica del Pyramiding).

Purtroppo, ancora poche persone sanno che è possibile investire facilmente nei mercati delle commodity e Guadagnare, anche partendo solo con poche decine di migliaia di euro, se fai i passi giusti.

E con l’effetto leva si può guadagnare molto di più, ma tenendo il rischio sotto controllo, utilizzando:

I 4 pilastri per Guadagnare con il Commodity Trading

  1. Controllo del rischio attraverso un money management ferreo, che indica quanto rischiare al massimo per ogni operazione, e uso costante degli stop loss.
  2. Utilizzo di un software che analizza i cicli delle Commodity che ti aiuta con pochi click a prevedere massimi e minimi. E ti dice dove comprare e vendere per guadagnare.
  3. Tecniche di trading basate sul concetto di reversal ed entrata sui minimi e sui massimi, stop and reverse in caso di sfondamento di supporti e resistenze e Pyramiding per aumentare le posizioni solo quando si è in guadagno (l’opposto della media al ribasso, che prima o poi porta a disastri certi).
  4. Formazione di eccellenza e operazioni live fatte insieme a un vero maestro del Trading come Fabio Oreste, con 30 anni di esperienza come trader Pro e Gestore di Fondi “alternative”.

Fabio Oreste  è un Trader professionista e gestore in Lussemburgo nella sua asset management company, autore di libri best seller sul trading a livello internazionale, pubblicati in italiano da Il sole 24ore editore e in inglese da Wiley, uno dei maggiori editori di New York e degli Stati Uniti.

Ha iniziato la sua carriera 30 anni fa a Wall Street in una Investment Bank e ha una esperienza e una conoscenza unica dei mercati finanziari che trasmette ai suoi allievi con cui fa trading live e che forma personalmente, insegnando il metodo Quantum Trading Power (QTP), con cui i suoi allievi guadagnano dal 5% al 10% al mese.

Per imparare come applicare tutto questo praticamente e vedere con i tuoi occhi come fabio Oreste guadagna operazione dopo operazioni grazie al software QGS

Partecipa GRATUITAMENTE da casa tua, al più importante evento on line del Trading Italiano del 2023.

COMMODITY CASH MACHINE

Per imparare a far trading e Guadagnare come un Pro sulle commodity, dedicando solo 30 minuti al giorno, senza stress.

Dal 13 al 16 Novembre 2 collegamenti al giorno in diretta Live

ISCRIVITI SUBITO QUI 100% GRATIS

Sono rimasti solo pochi posti disponibili

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!