Mercati, Dhh: l’analisi fondamentale di Market Insight

Il gruppo DHH ha archiviato il primo semestre 2023 con un valore della produzione in forte crescita (+38%) grazie a uno sviluppo organico double digit (+10%) e al contributo significativo dell’acquisizione di Connesi, completata nel luglio 2022, che nel semestre ha registrato ricavi in aumento del 14%, migliorando la sua redditività del 24%. Da notare inoltre che la redditività complessiva del gruppo è aumentata del 44%, con un EBITDA rettificato superiore al 30%. Da un punto di vista industriale, oltre a continuare a perfezionare le attività esistenti, DHH ha lanciato con successo una nuova offerta commerciale basata sulla vendita di servizi cloud GPU. Sul fronte M&A, che rappresenta da sempre uno dei cardini della strategia di crescita, dopo l’acquisizione nel primo semestre di Misterdomain, DHH prosegue il costante lavoro di ricerca di nuove opportunità di investimento per sostenere ulteriormente l’espansione del business.

In questo scenario, ecco di seguito l’analisi fondamentale su Dhh elaborata dagli analisti di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Outlook

Modello di business

DHH è un gruppo tecnologico che fornisce l’“infrastruttura internet” per gestire siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS (software-as-a-service) in tutto il Sud Est Europa, la cosiddetta “regione del mar Adriatico”, un’area geografica in cui i tassi di crescita previsti sono più elevati grazie all’attuale minor diffusione digitale.

Il Gruppo si compone di 11 società indipendenti e autonome operanti in 7 paesi (Italia, Svizzera italiana, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Serbia e Slovenia), ciascuna con il proprio marchio, posizionamento sul mercato e leadership.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Dhh elaborata da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!