Mercati, Prismi: l’approfondimento di Market Insight

Andrea Lucherini, ad del gruppo Prismi, ha di recente illustrato l’indirizzo strategico dell’anno in corso, esercizio in cui il gruppo mira ad incrementare il fatturato ampliando l’offerta con un’attività di tipo consulenziale e mettendo in atto migliorie organizzative per aumentare l’efficienza interna e supportare i clienti sia a livello tecnico sia commerciale con l’apertura dei DG Point che copriranno 14 aree commerciali in Italia. Il tutto senza sacrificare l’attenzione al capitale umano, la cui valorizzazione vede l’estensione dell’Academy a tutti i dipendenti a partire dal secondo trimestre, programma formativo che attualmente è rivolto agli oltre 150 agenti Prismi dislocati su tutto il territorio nazionale.

In questo contesto, ecco di seguito un approfondimanto su Prismi elaborato dagli analisti di Market Insight.

        1. L’indirizzo strategico del 2024   
        2.  Ampliamento dell’offerta e migliorie organizzative
        3. Mantenere il passo della dinamicità del mercato
        4. L’outlook per il 2024

L’indirizzo strategico del 2024   

“La priorità strategica che il Gruppo Prismi si prefigge per il 2024 è sicuramente quella di focalizzarsi sulla crescita del fatturato attraverso nuove attività rivolte al mercato e interventi di miglioramento dei processi organizzativi interni.

Andrea Lucherini, CEO del gruppo Prismi

L’entrata di Alascom nella compagine aziendale porterà grandi sinergie per entrambi e questo permetterà anche la finalizzazione di importanti accordi oltre la possibilità di sfruttare la presenza in portafoglio di nuovi prodotti maggiormente legati al mondo IT. “

Con queste parole Andrea Lucherini, CEO del Gruppo Prismi, sintetizza la direzione strategica che il gruppo intende seguire, priorità sulla quale la società è concentrata mettendo in campo importanti iniziative mirate allo sviluppo del business.

L’ingresso del Gruppo Alascom nel Gruppo Prismi presenta una forte valenza industriale e commerciale, che transita attraverso la condivisione della base clienti e della rete commerciale, a cui si aggiunge la possibilità di sviluppare nuove soluzioni e prodotti del gruppo Prismi basati su tecnologie e KnowHow Alascom,  sfruttando le competenze in settori quali l’AI, la cybersecurity, i contact center, VoIP, Managed Security Services, ecc..

Clicca qui per continuare a leggere l’approfondimento su Prismi elaborato da Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!