Bitcoin: capitalizzazione di mercato oltre i mille miliardi di dollari

La capitalizzazione di mercato complessiva del Bitcoin è tornata a superare la soglia dei mille miliardi di dollari. Era dal 28 novembre 2021, che la criptovaluta non toccava questa cifra.

Novembre 2021, è stato anche il periodo in cui il Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di 69.000 dollari, segnando il top in termini di market cap a 1.220 miliardi di dollari.

Grandi numeri che rispecchiano anche le performance di prezzo di Bitcoin che, al momento della scrittura di questo articolo, è di 51.868.

Non solo, come rilevato da Cryptonomist.ch, essendo il Bitcoin il leader del crypto market, il suo traguardo sta facendo aumentare anche il totale della market cap delle criptovalute nel loro complesso, che ha superato i 2000 miliardi di dollari. Una cifra che non si vedeva dall’aprile del 2022.

In questo scenario, l’indice Fear and Greed per Bitcoin è a quota 74. Il paniere misura il sentiment complessivo di mercato del Bitcoin e da fine gennaio si trova costantemente in zona greed (entusiasmo).

Il trend del Bitcoin nel lungo termine

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!