Amundi Etf amplia la propria gamma a replica fisica

A
A
A
di Finanza Operativa 21 Settembre 2016 | 13:30

Amundi ETF, il quinto più grande fornitore di ETF in Europa, continua il proprio sviluppo nel mercato retail europeo estendendo la propria gamma a replica fisica. Tale azione è volta ad incrementare ulteriormente la gamma già a disposizione dei distributori per la costruzione di soluzioni in ETF (Unit Linked, Gestioni Patrimoniali, Certificates, ecc.) rivolte al mercato retail.
Amundi ETF ha raccolto 1,2 miliardi di euro da inizio anno, portando il totale delle masse in gestione ad oltre 21 miliardi. Per accompagnare la crescente esigenza dei distributori di soluzioni in ETF a basso costo, Amundi ETF amplia la propria gamma a replica fisica ad un totale di quasi venti prodotti e farà leva sulle capacità del gruppo Amundi per proseguire lo sviluppo di portafogli modello in ETF, che sia nell’ambito della gestione di portafogli discrezionali o della consulenza.
Amundi serve oltre 100 milioni di clienti retail a livello globale e gode di un riconoscimento consolidato da parte di numerosi partner di distribuzione. Grazie a tale prossimità, Amundi è in grado di offrire ai propri partner un’offerta incentrata sulle loro esigenze in termini di gamma, di soluzioni di investimento e servizi correlati, ad esempio attraverso lo sviluppo di soluzioni di investimento in ETF.
La nuova gamma consentirà agli investitori di accedere ad una selezione di esposizioni all’azionario core (globale, europeo, euro, statunitense, giapponese ecc) e al reddito fisso (titoli di stato globali, titoli di stato europei, global aggregate, obbligazioni corporate europee). Gli ETF saranno resi disponibili nelle principali borse europee nelle prossime settimane.
Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta, ha commentato: “La crescente domanda da parte di investitori retail rappresenterà uno dei driver di crescita più importanti nell’industria degli ETF nei prossimi anni. L’espansione della nostra gamma di ETF a replica fisica evidenzia la nostra volontà di raggiungere questo segmento di clienti, fornendo gli strumenti di investimento fondamentali e competitivi che molti distributori richiedono per incrementare le soluzioni di investimento ad oggi disponibili”. Da inizio anno, Amundi ETF ha rafforzato i propri team commerciali con assunzioni senior in tutta Europa, con l’obiettivo di cogliere le opportunità derivanti dalla crescente domanda degli investitori, sia istituzionali che retail.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, flussi in calo: ecco le ragioni

Etf, a settembre cresciuta la propensione al rischio: buoni i flussi

Etf, un nuovo prodotto esg per UBS

NEWSLETTER
Iscriviti
X