Borse, listini altalenanti

A
A
A
di Redazione 9 Dicembre 2008 | 13:50
Mattinata altalenante per le borse europee. In rialzo i titoli automobilistici, sulla scia dei probabili salvataggi USA ed i petroliferi a causa del rimbalzo del prezzo del greggio. Attesa alle 16 per il dato sulle pending home sales negli Stati Uniti.

Ad un avvio in ribasso ha infatti fatto seguito una fase di rialzo, spinta anche dallo Zew tedesco superiore alle attese che ha portato l’indice Eurostoxx 50 in prossimità dei 2500 punti, alla quale è subentrata un momento di stanca del mercato che lo ha riportato in territorio neutrale rispetto alla chiusura di ieri.

In rialzo i titoli automobilistici, sulla scia dei probabili salvataggi USA ed i petroliferi a causa del rimbalzo del prezzo del greggio.

Sostanzialmente invariato rispetto alla chiusura di ieri il future sull’indice S&P 500.

In discesa il mercato obbligazionario con il bund future che si spinge a testare area 122, mentre lo spread fra i titoli italiani e quelli tedeschi si riduce pur rimanendo su valori storicamente elevatissimi.

Dollaro in recupero sull’Euro sino a 1,28, così come lo yen che si riporta oltre 119.

Attesa alle 16 per il dato sulle pending home sales negli Stati Uniti anche se però difficilmente riuscirà ad influenzare i mercati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X