PRIVATE di luglio è in edicola

E’ in edicola il numero estivo di PRIVATE, che copre i mesi di luglio e agosto. L’intervista di copertina è dedicata ad Alessandro Marchesin, chief executive officer di Sella Sgr, che racconta le strategie della società per crescere all’interno del mercato italiano, con uno sguardo particolare alla clientela private.

Da segnalare un approfondimento dedicato alla famiglia Antinori, con un excursus su secoli di attività imprenditoriale da protagonisti nel mercato del vino, a livello italiano e internazionale.

Luigi Belluzzo, esperto di wealth planning, si sofferma sull’aria di nuova patrimoniale, uno spettro che periodicamente si affaccia sul mercato italiano creando più di qualche apprensione tra le famiglie. Anche perché non sono chiari i contorni e il peso di una tale misura, così come sono difficili da stimare i benefici attesi.

La consueta rubrica sull’arte vede un’intervista a Roberto Mutti, capo dipartimento Fotografia di Finarte, che parla del peso assunto da questo segmento negli interessi dei collezionisti.  “Il mercato delle aste dedicato alla fotografia è in crescita ed è un fenomeno che riguarda anche il nostro paese”, racconta. “Basta pensare che nel 2020 le aste di questo settore di Finarte hanno totalizzato un fatturato di circa 960mila euro, +40% sull’anno
precedente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!