Ecco Mediobanca Premier, la nuova era del wealth management di Piazzetta Cuccia

L’heritage e il know-how del gruppo Mediobanca da una parte; la presenza nel territorio da parte di CheBanca! dall’altra. Sono i due valori fondanti di Mediobanca Premier, secondo quanto sottolineato da Alberto Nagel, ceo del gruppo di Piazzetta Cuccia, alla presentazione della nuova realtà che si occuperà di gestione dei patrimoni tra 500 mila e 5 milioni di euro.

Un’iniziativa che si inserisce nel piano strategico 2023-26 “One Brand – One Culture” a livello di gruppo che vede come obiettivo prioritario lo sviluppo della divisione wealth management.

La nuova realtà parte con circa 40 miliardi di aum e una rete di circa 1.100 professionisti distribuita su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di assumere 250 professionisti nell’arco di piano, come evidenziato dal direttore generale di Mediobanca, Francesco Saverio Vinci.

Mediobanca Premier, che ha l’ambizione di diventare leader nella fascia medio-alta del mercato, svilupperà un’offerta di consulenza, gestione e protezione dei patrimoni avvalendosi di prodotti di asset management e dell’offerta di prodotti di capital market e di corporate & investment banking di Mediobanca. “Il nostro modello distintivo è caratterizzato dal fatto che non partiamo dal prodotto, bensì dall’analisi del cliente e dei suoi bisogni, per poi valutare insieme le opportunità di investimento ed eventuali servizi a supporto delle imprese”, ha evidenziato l’amministratore delegato di Mediobanca Premier, Gian Luca Sichel.

Infine Lorenzo Bassani, direttore generale della nuova realtà, ha indicato tra gli obiettivi quello di “rafforzare le sinergie con tutte le società del gruppo, e in particolare con il corporate & investment banking. Puntiamo a diventare un interlocutore d’eccellenza non solo per il risparmio delle famiglie, ma anche per quello di professionisti e imprenditori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: